02 marzo 2015

Wellcome to my World!!!

Matite colorate

Ho sempre pensato che ci fosse qualcosa di magico e meraviglioso nelle matite, fin dalla prima volta che ne ho tenuta una in mano.

Avevano il potere di dare vita ai miei sogni.

Non importava la durezza della mina, la lucentezza del corpo in legno o se l'estremità fosse mangiucchiata durante noiose lezioni in classe. Le matite hanno sempre esercitato una forza misteriosa su di me.



Proprio stamattina pensavo a cosa scrivere; ero indecisa su come impostare il primo post di questo blog. Come avrei fatto a raccontarvi in poche righe lo scopo di questo "posto" tutto mio?

Poi ho trovato l'ispirazione nel posto più impensato. Sono entrata nell'ufficio di un dirigente INPS e il mio sguardo è stato subito attratto da una distesa di matite acquerellate Faber Castel. 

Tutte perfettamente allineate nella loro custodia di legno, hanno rapito la mia attenzione più di un diamante in vetrina nella boutique di Tiffany.

E improvvisamente mi hanno ispirata.

Non avrei dovuto fare altro che raccontarvi me stessa. Questo è lo scopo del mio blog.
Raccontarvi la mia passione e l'amore che ho per la creatività, il disegno, la moda e, in generale, per le cose belle.

Sembra banale.

Una dice "mi piacciono le cose belle." Ma il punto è: quanto, come mi piacciono? In che modo mi attirano?

Il colore degli occhi, la loro forma, la cornice delle ciglia...Un libro consunto, le pagine ingiallite, il fruscìo della carta, il profumo del tempo che passa...La forma di una chitarra, la lucentezza della laccatura, il suono delle corde...Matite, sfumature, il ticchettìo del legno, la corposità del tratto.

Tutte queste cose mi rapiscono, mi portano in un mondo lontano. Il mio mondo.

Un mondo a cui io posso dare la forma che voglio, usando matite, nastri, stoffe e bottoni.

Il mondo che vi racconterò nel mio blog.

Appunto: PENCILS, COLOURS....LIFE



Nessun commento:

Posta un commento