10 settembre 2015

Back to school: 4 outfits inspirations


Nonostante coincida con la fine delle vacanze estive, l'inizio di settembre ha sempre suscitato un certo entusiasmo in me.

Era, infatti, il momento di riorganizzare la mia vita (vedi qui come mi sono organizzata per quest'anno) ma soprattutto il mio armadio!

L'autunno è sicuramente la stagione che preferisco, da un punto di vista creativo. Amo il fatto che tutto assuma una sorta di sfumatura arancio; l'aria rinfresca, ma il mio cuore si scalda e, inevitabilmente, la mia creatività prende il sopravvento.

Infine, gli outfit autunnali sono quelli che senza dubbio mi piacciono di più.

il clima fresco permette di giocare con il layering, i colori si scaldano e riprendo dal fondo del cassetto i miei adorati maglioncini.

Proprio per questo, oggi vi propongo 4 outfit ispirati al ritorno a scuola, ma che possono tranquillamente essere indossati anche per il tempo libero, per lo shopping, o per una passeggiata pomeridiana con le amiche.



1. Romantic Cozyness

Il primo outfit che vi propongo, è un look super casual, ma estremamente romantico.


Jeans: H&M Man
Top: Brillantini
Shoes: Converse
Sunglasses: Vogue

Jeans a vita alta super skinny, rubati dall'armadio del fidanzato (o del fratellone), con dei tagli sulle ginocchia che danno un'aria un pò ribelle, in contrasto con gli inserti in pizzo sui fianchi del maglioncino rosa crop top.

Se siete alte (al contrario di me), questo maglioncino potrebbe lasciare un pò di pancia scoperta. In questo caso, indossate sempre una canottiera sotto (a scuola).

Come scarpe ho abbinato delle semplicissime converse.

Sostituendo le converse con delle decolletè rosa, possiamo trasformare un look da banchi di scuola in un look glamour adatto ad un pomeriggio con la dolce metà :)

2. College inspiration

Per il secondo look mi sono ispirata ai telefilm americani, in particolare quelli degli anni '80 - '90 (della serie Sweet Valley High).


Jaggings: Alcott
Sweater: Alcott
Shoes: Converse
Necklace: Tally Weijl
Ho abbinato dei Jaggings blu scuro a una felpa, leggermente oversize, ispirata alle giacche indossate dai membri delle squadre di football.

Anche qui, come scarpe ho abbinato delle converse. 

Per dare un tocco glamour a un look così sportivo, ho deciso di abbinare una grossa collana di perle.

3. It's a new classic

Per i giorni in cui vogliamo lasciare la comodità a casa per qualche ora, potremmo sfoggiare una bella gonnellina nera; rigorosamente al ginocchio, se la indossiamo nell'ambiente scolastico.


Skirt: Skizzetto
Top: H&M
Ballerinas: Primadonna

Come top ho scelto una camicetta bianca, ed ho abbinato delle ballerine nere.

Con un outfit così elegante, sono rimasta un pò basic con gli accessori, abbinando dei bangles e degli orecchini a bottoncino.


Bangle: Pandora
Bracelet: Tiffany
Pearls: Bluespirit
Earrings: Thanks to griffe_grandi_firme

4. Horse riding

Questo outfit ha chiaramente, e volutamente, delle influenze "Ralflaureniane".


Jaggings: Alcott
Sweater: Stradivarius
Horse Boots: Skizzetto
Necklace: Tally Weijl
Sunglasses: Vogue
Jaggings blu, maglioncino con maniche a tre quarti color carmmello e stivali da cavallerizza. Anche qui, una collanazza di perle rende tutto un pò più femminile e romantico.

Semplicemente, adoro adoro adoro *.*


***

Ed ecco qui i miei suggerimenti per la stagione autunnale.

Se vi ispirerete ai miei outfit per il vostro autunno, fatemelo sapere taggandomi su IG @emdimaria e con l'ashtag #emdesignsoutfits e ripubblicherò le foto più carine :)

A presto

Em


Nessun commento:

Posta un commento