15 febbraio 2016

Pics Nails Smalto Semipermanente 3 in 1: Applicazione e Review

Ciao mie care,

oggi vi parlo di una nuovissima collaborazione :)



Sto parlando del marchio Pics Nails, un'azienda specializzata nei servizi per la Cura Estetica di Mani e Unghie, nella produzione e vendita di Prodotti Unghie Professionali e nell’offerta di Corsi Formativi Professionali.


La gentilissima Antonella mi ha inviato tutto l'occorrente per la realizzazione di una manicure con il loro smalto semipermanente 3 in 1.

Si tratta di una formula innovativa che include base, colore e top sigillante... insomma perfetto per chi è alle prime armi come me e vuole avere le mani sempre ben curate senza preoccuparsi dello smalto che si sbecca ogni 2 giorni (si a me succede -.- sgrunt).

Antonella mi ha inviato uno smalto, la lima di preparazione, un olio per cuticole alle fragole, il nail cleaner e il remover :)




Io ho scelto la tonalità Rosa Pastello, un rosa tenue ma non troppo simile al colore della pelle come un normale nude.






Sul sito di Pics Nails è disponibile una guida completamente gratuita per effettuare l'applicazione dello smalto semipermanente 3 in 1, tuttavia, mentre lo applicavo ho fatto qualche foto ai passaggi che ho seguito, così posso condividerli con voi e spiegarvi in breve come procedere.

Così potrete vedere quanto è semplice!

Step 1: Preparazione dell'unghia

Innanzitutto è necessario preparare l'unghia e opacizzarla al fine di consentire che il prodotto aderisca perfettamente ed evitare che si sollevi precocemente.

Per farlo, ho utilizzato un dischetto imbevuto di Nail Cleaner per pulire la superficie dell'unghia e, successivamente, ho utilizzato la Lima di Preparazione per rendere la superficie ungueale porosa ed opaca.

La Lima di Preparazione ha una grana sottilissima, che quindi non è aggressiva sulle unghie.

L'ho utilizzata con movimenti circolari fino ad ottenere una superficie opaca.

Step 2: Limatura

Lo staff di Pics Nail consiglia di limare le unghie prima di applicare lo smalto, in modo da non creare sollevamenti o aperture nella punta.








Una volta terminato questo step, si può passare nuovamente il nail cleaner.








Step 3: Applicazione dello Smalto Semipermanente 3 in 1



E' stato davvero semplicissimo! Ho steso il prodotto come se fosse uno smalto comune. 

Non è viscoso e la stesura risulta molto confortevole.






Ho   lasciato catalizzare nella mia lampada LED per circa 3 minuti (la guida di Pics Nails suggerisce un tempo di catalizzazione più breve per la lampada LED, ma purtroppo la mia lampada non è molto performante - che è poco importante dato che l'ho presa per un uso domestico e personale un po' di tempo fa - quindi ho dovuto riavviarla più volte finchè non sono stata soddisfatta del risultato)



Infine, ho applicato l'olio per cuticole alla Fragola (Yummyyyyy) per idratare la pelle circostante.







Ed ecco il risultato finale.



Devo dire che sono estremamente soddisfatta di questo primo tentativo! 

Sicuramente devo sperimentare e riprovare per diventare più brava, ma con strumenti così semplici da utilizzare, praticamente chiunque può realizzare da sola una manicure perfetta - sebbene sia sempre consigliabile rivolgersi ad una onicotecnica specializzata per la cura delle vostre unghie, specialmente se problematiche.

Ho applicato il semipermanente sabato scorso, ed è ancora impeccabile. Fra qualche settimana proverò a rimuoverlo e vi farò sapere come andrà questa operazione :D oltre a farvi sapere cosa ne penso della resa generale del prodotto.

a presto

xoxo

Em

Nessun commento:

Posta un commento